Uno degli attrezzi più importanti di un callcenter è senza dubbio il dialer – il software – il sistema CRM che viene utilizzato dagli agenti e dai manager. I dirigenti lo vedono uno strumento da produzione e da monitoraggio. Il software callcenter è la ciotola con la quale lavi l’oro: gli ordini. Il materiale primo […]

Uno degli attrezzi più importanti di un callcenter è senza dubbio il dialer – il software – il sistema CRM che viene utilizzato dagli agenti e dai manager. I dirigenti lo vedono uno strumento da produzione e da monitoraggio.

Il software callcenter è la ciotola con la quale lavi l’oro: gli ordini. Il materiale primo sono gli indirizzi, i processi di lavorazione vengono eseguiti quando i centinaia di ordini vanno elaborati nel sistema telemarketing CallMaker. Qualche di loro vanno eliminati dall’admin, qualche vanno accettati. Ci sono clienti che mantengono la parola e quelli che cambiano idea, completamente o in parte. Come assistirli e seguirli al loro percorso di acquisti senza poterli tracciare in un sistema completo di vendita come CallMaker?

La maggior parte dei sistemi presenti sul mercato europeo sono fatti in inglese. Abbiamo trovato delle buone traduzioni in tedesco, in francese e in spagnolo. Pochi sono scritti in italiano. Ce ne sono ma sono in pochi, e creano un mercato stretto e poco flessibile ai clienti italiani, alla fine appartenenti a uno dei paesi economicamente più forti del mondo.

Al di là della scelta momentanea tra le 3 lingue presenti in CallMaker (italiano, inglese, svedese), le possibilità di customizzazioni sono praticamente illimitate. Tutto da articoli a utenti, da progetti a campagne, da schede clienti a disposizioni delle esportazioni, vanno cambiati a scelta. Facile come spostare una videochiamata in Google Calendar o scambiare due schede nella tua Gmail o Chrome Browser. Sino ai titoli che inserisci nel software dai file Excel e i pulsanti e tendine che vengono visualizzati all’agente li puoi modificare, usando il linguaggio e il gergo che vale nel tuo campo o nicchia di industria. Tutto per starti vicino. E al momento in cui ti perdi tra la vastissima scelta di disposizioni siamo a disposizione per assistere. Senza costi, con sorrisi.