CallMaker ti presenta una lista delle cose più importanti da tenere in mente se vuoi veramente fare successo come venditore. Precisione. Ci vuole sempre puntare ai bersagli giusti. Di cercare di fare tutto, di sparare su ogni cosa che si muove, ti scaricherà presto. Immagina che tu fossi un atletico. Non potrai mai vincere ogni […]

CallMaker ti presenta una lista delle cose più importanti da tenere in mente se vuoi veramente fare successo come venditore.

  1. Precisione. Ci vuole sempre puntare ai bersagli giusti. Di cercare di fare tutto, di sparare su ogni cosa che si muove, ti scaricherà presto. Immagina che tu fossi un atletico. Non potrai mai vincere ogni gara nel mondo – bisogna scegliere quelle che ti vanno. Scegli solo quelle che vinci, e fallo con cura e strategia.

  2. Lavoro ben svolto. Se non ha la quantità bastante il tuo pipe verrà vuoto subito. I migliori venditori nel mondo si svegliano presto il mattino e lavorano duramente tutta la giornata. Le scorciatoie semplicemente non esistono.

  3. I dettagli. I campioni di vendità sono molto impegnati con i dettagli. Non vuoi perdere un cliente che ti farà guadagnare neanche dopo 100 chiamate svolte in una giornata sola. Ogni chiamata, ogni appuntamento, ogni email è importante.

  4. Assicurati che usi un call center software che ti permette di usare il massimo della tua capacità senza sprecare tempo ed energia su amministrazione faticosa. Per i clienti più importanti ci vuole che tu sia preparato e in gran forma. Allora bisogna focalizzare su ciò che fa il lavoro un arte, una cosa divertente. I clienti se ne accorgeranno subito.

  5. Adattati. Adatta il tono della tua voce, il tempo, il linguaggio, la scelta di parole e magari anche l’accento o il dialetto se ne sai parlare più di uno. Alla gente piace comprare da qualcuno a cui si fida. Molte ricerche dimostrano che abbiamo più fiducia in quelle persone che ci stanno vicine, che ci assomigliano, che condividono i nostri valori. Adattati al cliente.